Incendio a Roma: evacuazioni e interventi di emergenza a Ponte Mammolo

Un incendio di vasta portata ha colpito la zona di Pietralata, a Roma, interessando sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti. L'area a ridosso di via degli Alberini, fra Ponte Mammolo e Rebibbia, è stata avvolta dalle fiamme, generando una nube di fumo visibile anche di notte.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute sul posto, insieme alle pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. Inoltre, è stata allertata Arpa Lazio per eventuali attività di monitoraggio ambientale.

A causa dell'incendio, sono state evacuate 40 persone. In un video dell'intervento, si vede come alcuni poliziotti e volontari hanno messo in salvo una famiglia intrappolata fra le fiamme.

La nube di fumo ha sovrastato la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene e su Casal de' Pazzi, rimanendo visibile anche durante la notte. L'incendio ha prodotto una nube visibile anche dall'Altare della Patria.

L'incendio ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità e sulla vita quotidiana dei residenti. La densa nube di fumo ha continuato a sovrastare la zona di Casal De' Pazzi e di Rebibbia, a causa dell'incendio divampato in giornata nei pressi di Ponte Mammolo. In fiamme sono finite sterpaglie ma anche alcune automobili.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo