A Roma maxi incendio a Colli Aniene: in fiamme sterpaglie e baracche

A Roma maxi incendio a Colli Aniene: in fiamme sterpaglie e baracche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Dire INTERNO

A Roma maxi incendio a Colli Aniene: in fiamme sterpaglie e baracche Messi in salvo anche alcuni senza dimora ROMA – Maxi incendio nei pressi di Ponte Mammolo, nella zona est di Roma. A prendere fuoco sono sterpaglie e alcune baracche che si trovano sulle sponde del fiume Aniene, in via degli Alberini. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Messi in salvo anche alcuni senza dimora. Le fiamme hanno prodotto una colonna di fumo nero che si può vedere da diverse parti della città. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Una densa colonna di fumo si è innalzata nella zona, visibile in tutto il quartiere, costringendo i residenti di Colli Aniene, Rebibbia e dell’intera area del Tiburtino a chiudere le finestre. Un rogo è scoppiato questo pomeriggio (Domenica 28 Luglio) nella zona di Ponte Mammolo a Roma (AbitareaRoma)

Dal tardo pomeriggio di oggi due incendi di vaste proporzioni stanno interessando la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano. A Ponte Mammolo sono prontamente intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. (Roma Capitale)

Nello specifico, gli interventi di scerbatura in programma non interesseranno tutta l’area cittadina ma si concentreranno esclusivamente la zona di Ganzirri, in particolare, le vie Merlin, Iotti, Conci, Bianchini, Bei Ciufoli e contrada Papardo. (Normanno.com)

Grosso incendio a Roma: la fuga di residenti e turisti con valigie e animali

Ma in pochi minuti, a causa del vento, le fiamme si sono allargate fino a formare un vasto fronte di fuoco che ha devastato qualunque cosa ha trovato nel suo cammino: baracche, sterpaglie, alberi, rifiuti accumulati sulle rive del fiume. (Repubblica Roma)

Nell’Area Sud gli interventi di deblattizzazione si svolgeranno secondo il seguente schema: Interventi deblattizzazione Messina. Messinaservizi Bene Comune continua gli interventi di deblattizzazione su tutto il territorio comunale in questo mese di luglio 2024. (Normanno.com)

“Ci hanno evacuato di tutta fretta. Noi siamo tornati indietro e ci hanno detto di preparare le valigie e uscire.” Questa la testimonianza di una delle persone evacuate da un hotel in zona Ponte Mammolo a causa di un grosso incendio che sta interessando la zona, arrivando a lambire la struttura. (La Stampa)