Grosso incendio a Roma: la fuga di residenti e turisti con valigie e animali

Grosso incendio a Roma: la fuga di residenti e turisti con valigie e animali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Grosso incendio a Roma: la fuga di residenti e turisti con valigie e animali “Ci hanno evacuato di tutta fretta. Noi siamo tornati indietro e ci hanno detto di preparare le valigie e uscire.” Questa la testimonianza di una delle persone evacuate da un hotel in zona Ponte Mammolo a causa di un grosso incendio che sta interessando la zona, arrivando a lambire la struttura. Le fiamme stanno bruciando un’area di vegetazione lungo il fiume Aniene. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Altolia, Pezzolo, Zafferia (presso villa Cianciafara) e Rione Casalotto. Lunedì 29 luglio (Normanno.com)

A Ponte Mammolo sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilita' e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. (Sky Tg24 )

Sul posto sono intervenuti alcune volanti della Polizia di Stato, i vigili del fuoco e la Protezione civile. Un incendio è divampato questo pomeriggio in zona Ponte Mammolo. (Corriere TV)

Incendio a Ponte Mammolo: densa colonna di fumo nel Quartiere, sentite anche alcune esplosioni

Le fiamme sono scaturite all’altezza di una baraccopoli sull’argine del fiume Aniene per motivi ancora da accertare, e in poco tempo si sono allargate fino a minacciare l’hotel Roma Tiburtina, le abitazioni, le baracche, i capannoni di numerose attività commerciali. (Repubblica Roma)

Nello specifico, gli interventi di scerbatura in programma non interesseranno tutta l’area cittadina ma si concentreranno esclusivamente la zona di Ganzirri, in particolare, le vie Merlin, Iotti, Conci, Bianchini, Bei Ciufoli e contrada Papardo. (Normanno.com)

Una densa colonna di fumo si è innalzata nella zona, visibile in tutto il quartiere, costringendo i residenti di Colli Aniene, Rebibbia e dell’intera area del Tiburtino a chiudere le finestre. Le cinque persone presenti all’interno sono riuscite a mettersi in salvo, con una di loro, in difficoltà, salvata prontamente dai poliziotti accorsi sul posto. (AbitareaRoma)