L’UnistraPg presente alla 60esima edizione della Biennale Arte 2024 di Venezia con 50 studenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ambito del progetto “Biennale Sessions all’Arsenale e ai Giardini sabato 16 e domenica 17 novembre incontri con docenti dell’Ateneo e visite guidate dallo Staff Educational della Biennale di Venezia (Perugia) L’Università per Stranieri di Perugia parteciperà alla 60. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, confermando la sua adesione al prestigioso progetto “Biennale Sessions”, volto a coinvolgere Università, Accademie di Belle Arti e Istituti di Formazione Superiore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
L’economia circolare consiste nel riutilizzo di un prodotto a fine attività tramite fasi di riciclo e riutilizzo. Questo modello di business sostituisce il precedente basato su una economia lineare dove il prodotto aveva un inizio ed una fine; da ora in poi, grazie alla circolarità, il prodotto prende forma in una nuova vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Serie D – Finisce 0-3 (18-25/ 21-25/ 12-25) tra Genzano e Ceccano. (Frosinone News)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sessant’anni di attività e una festa per celebrare l’importante traguardo. Per l’occasione, saranno esposte alcune collezioni esclusive di due importanti aziende partner, pezzi unici di Recarlo e alcuni della collezione ‘Gioielli da una Wunderkammer’ e ‘Il giro del mondo in 80 gioielli’ di Giovanni Raspini, direttamente dal Museo permanente di Palazzo dei topi d’argento di Monte San Savino (Arezzo). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le alluvioni più importanti che hanno interessato l’Italia e che hanno comportato un pesante bilancio sia in termini di perdita di vite umane che di danni, sono state quelle del Po nel Polesine (1951), dell’Arno (1966) e del Po nel Nord Italia (1994 e 2000). (Zerottouno News)
QUESTIONE DIVISIVA – Continua a tenere banco a Milano il “caso San Siro“. L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto su quello che, ormai da mesi, è uno dei dibattiti più accesi. Il Meazza, sottolinea il quotidiano, non è soltanto uno stadio ma il terzo monumento più visitato del capoluogo lombardo. (Inter-News)