A Pontida i giovani leghisti attaccano Tajani per lo Ius scholae: "Scafista"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

A Pontida i giovani leghisti attaccano Tajani per lo Ius scholae: “Scafista” Una marcia contro Tajani e la sua apertura allo Ius Scholae: cori e insulti verso il ministro dai giovani leghisti riuniti a Pontida per l'annuale raduno della Lega Getting your Trinity Audio player ready... PONTIDA (Bergamo) – Al coro di “Tajani, Tajani, vaffanculo!” i giovani leghisti hanno marciato verso il prato di Pontida. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto pronto per l'adunata di Pontida, il "rito" della Lega, in calendario per domani, domenica 6 ottobre. Un'edizione di Pontida tra le più attese di sempre: un'occasione per stringersi forte attorno al leader, Matteo Salvini, minacciato nell'ambito del processo Open Arms da una richiesta di condanna a sei anni di carcere. (Liberoquotidiano.it)

Pontida (Bg), 5 ott. - Lo striscione recita "Ius scholae in vista, Tajani scafista", il coro scandito invece è "Tajani vaffanculo". I giovani della Lega fanno così il loro ingresso sul pratone di Pontida, dove ha luogo il confronto con Matteo Salvini e Giuseppe Valditara. (Il Sole 24 ORE)

E il doppio di arrosticini rispetto all’ultima volta, visto che un anno fa gli spiedini erano già finiti prima di mezzogiorno. ROMA Che le aspettative siano alte, in quanto a partecipazione, lo confermano i maxi ordini di vettovaglie per rifocillare i militanti radunati sul pratone. (ilmessaggero.it)

Salvini raduna a Pontida l'estrema destra Ue: difendiamo confini

Tra i partecipanti anche Susi Giglioli, vulcanica e preparata Segretaria e Capogruppo a Castelfiorentino che, dopo aver votato di primo mattino per il rinnovo degli Organi Istituzionali della Città Metropolitana di Firenze, si recherà a Pontida per dare pieno sostegno insieme agli altri leghisti dell'Empolese Valdelsa, al Ministro Matteo Salvini. (gonews)

Novità domani a Pontida. Sul palco per annunciare i vari interventi al raduno della Lega non ci sarà come ormai accadeva da anni Daniele Belotti, ex deputato leghista atalantino doc, che con le sue urla al microfono ha caratterizzato tradizionalmente la kermesse del Carroccio sul pratone nelle valli bergamasche. (LAPRESSE)

Cambia la simbologia di Pontida, come cambia la ragione sociale della Lega: la rievocazione delle città padane che si uniscono contro il Barbarossa ispirava la Lega di Umberto Bossi che si ribellava al giogo di Roma; oggi il ricordo dell'alleanza voluta da papa Pio V contro l'avanzare dei musulmani fomenta l'"Internazionale nera" che Matteo Salvini raduna sul pratone delle Prealpi bergamasche per "difendere i confini" dell'Europa. (Tiscali Notizie)