Pontida, cambia lo speaker, Mengozzi 'voce' dell'Inter

- Domani, a Pontida, si assisterà a un cambiamento significativo: sul palco del raduno della Lega, per annunciare i vari interventi, non ci sarà più Daniele Belotti, ex deputato leghista e storico speaker della manifestazione. Al suo posto, subentrerà Mirko Mengozzi, noto per essere la voce ufficiale dell'Inter. Questo cambio di speaker, dopo trent'anni, rappresenta un segno dei tempi e una curiosa nemesi per Matteo Salvini, notoriamente tifoso del Milan.

La delegazione delle sezioni della Lega dell'Empolese Valdelsa, guidata dal vicesegretario Provinciale di Firenze Marco Cordone, sarà presente per sostenere Matteo Salvini in vista del processo Open Arms del prossimo 18 ottobre. Tra i partecipanti, anche Susi Giglioli, segretaria e capogruppo a Castelfiorentino, che, dopo aver votato per il rinnovo degli Organi Istituzionali della Città Metropolitana di Firenze, si recherà a Pontida per dare pieno sostegno al Ministro Salvini.

Il raduno di Pontida, che quest'anno si preannuncia il più sovranista di sempre, vedrà la partecipazione di figure di spicco dell'ultra destra europea, tra cui Viktor Orbán, Geert Wilders, Marlene Svazek e José Antonio Fúster. Dopo la presenza di Marine Le Pen l'anno scorso, il palco del "sacro suolo padano" accoglierà i leader più ostili alla "fortezza Europa".

Questo evento, che si svolge nelle valli bergamasche, è da sempre un momento cruciale per la Lega, e il cambiamento dello speaker rappresenta un ulteriore elemento di novità in un contesto già ricco di significati politici e simbolici.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo