A Pontida i giovani leghisti attaccano Tajani per lo Ius scholae: “Scafista”

A Pontida i giovani leghisti attaccano Tajani per lo Ius scholae: “Scafista”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Al coro di "Tajani, Tajani, vaffanculo!" i giovani leghisti hanno marciato verso il prato di Pontida. Alloggiati in camper e tende nei dintorni del tradizionale luogo del raduno, hanno camminato in corteo verso il tendone che ospiterà a breve Valditara e Salvini. Alla testa della sfilata uno striscione contro l'alleato di Forza Italia: "Ius scholae in vista, Tajani scafista".A seguire, altri cori contro "Roma ladrona", contro i "meridionali" e di incitamento alla "secessione". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Foto di archivio Matteo Salvini accoglierà anche l'olandese Geert Wilders (LAPRESSE)

Cambia la simbologia di Pontida, come cambia la ragione sociale della Lega: la rievocazione delle città padane che si uniscono contro il Barbarossa ispirava la Lega di Umberto Bossi che si ribellava al giogo di Roma; oggi il ricordo dell'alleanza voluta da papa Pio V contro l'avanzare dei musulmani fomenta l'"Internazionale nera" che Matteo Salvini raduna sul pratone delle Prealpi bergamasche per "difendere i confini" dell'Europa. (Tiscali Notizie)

Pontida (Bg), 5 ott. - Lo striscione recita "Ius scholae in vista, Tajani scafista", il coro scandito invece è "Tajani vaffanculo". I giovani della Lega fanno così il loro ingresso sul pratone di Pontida, dove ha luogo il confronto con Matteo Salvini e Giuseppe Valditara. (Il Sole 24 ORE)

Pontida, cambia lo speaker: domani sul palco Mengozzi 'voce' dell'Inter

La società: «Stiamo ricostruendo quanto accaduto» «Non sarà una Pontida come le altre», ha detto nelle scorse ore il leader della Lega, per il quale i pm di Palermo hanno chiesto sei anni di reclusione, con l'accusa di sequestro dei migranti a bordo della nave dell'Ong Open Arms di cui aveva bloccato lo sbarco nell'estate del 2019. (ilmessaggero.it)

La settimana di Salvini potrebbe finire peggio di come è iniziata? Per esempio, per citare il capolavoro di Mel Brooks Frankenstein Junior, potrebbe piovere, trasformando il pratone di Pontida in una grande pozzanghera. (L'HuffPost)

Novità domani a Pontida. Sul palco per annunciare i vari interventi al raduno della Lega non ci sarà come ormai accadeva da anni Daniele Belotti, ex deputato leghista atalantino doc, che con le sue urla al microfono ha caratterizzato tradizionalmente la kermesse del Carroccio sul pratone nelle valli bergamasche. (LAPRESSE)