Pontida pronta a esplodere per Salvini: "Quante persone ci aspettiamo", parla il sindaco (che non è della Lega)

Pontida pronta a esplodere per Salvini: Quante persone ci aspettiamo, parla il sindaco (che non è della Lega)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tutto pronto per l'adunata di Pontida, il "rito" della Lega, in calendario per domani, domenica 6 ottobre. Un'edizione di Pontida tra le più attese di sempre: un'occasione per stringersi forte attorno al leader, Matteo Salvini, minacciato nell'ambito del processo Open Arms da una richiesta di condanna a sei anni di carcere. La mobilitazione del Carroccio in vista dell'evento, infatti, prosegue da settimane, con weekend scanditi da gazebo, raccolta firme in sostegno di Salvini e tesseramento. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Continuano le tensioni fra Lega e Forza Italia. Nel primo giorno del raduno di Pontida, dove domani e’ atteso l’arrivo dei leader sovranisti di mezza Europa a cominciare dal premier ungherese Viktor Orban, i giovani del Carroccio si sono presentati nel tendono allestito per il primo appuntamento con Matteo Salvini urlando cori contro il presidente azzurro e vice premier Antonio Tajani. (La Stampa)

Perché per domenica si stanno già preparando una tonnellata di salamelle, 300 chili di formaggio Branzi alla piastra, 150 di salame. ROMA Che le aspettative siano alte, in quanto a partecipazione, lo confermano i maxi ordini di vettovaglie per rifocillare i militanti radunati sul pratone. (ilmessaggero.it)

Minuti per la lettura Il pratone di Pontida è il classico appuntamento annuale con il popolo della Lega. Ci sono sempre grandi aspettative sull’intervento di chiusura del segretario. I sostenitori di via Bellerio desiderano conoscere la linea del partito e i suoi obiettivi. (Quotidiano del Sud)

Salvini raduna a Pontida l'estrema destra Ue: difendiamo confini

Caos treni a Roma: Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto. La società: «Stiamo ricostruendo quanto accaduto» «Non sarà una Pontida come le altre», ha detto nelle scorse ore il leader della Lega, per il quale i pm di Palermo hanno chiesto sei anni di reclusione, con l'accusa di sequestro dei migranti a bordo della nave dell'Ong Open Arms di cui aveva bloccato lo sbarco nell'estate del 2019. (ilmessaggero.it)

I treni non circolano come dovrebbero, ma il ministro che vi sovrintende fa circolare con trasporto l’idea d’un nuovo viaggio della Lega sul binario di destra. Giudicato scorrevole, filante, amico. Difatti al pratone di Pontida, domenica prossima, è stato invitato il Gotha del radicalismo europeo di quest’area. (malpensa24.it)

Dalla lotta della Lega Lombarda contro il Sacro Romano Impero, alla celebrazione della vittoria della Lega Santa contro l'Impero Ottomano. (Tiscali Notizie)