Alberto Stefani: «A Pontida in seimila della Lega dal Veneto al fianco di Matteo Salvini»

Alberto Stefani: «A Pontida in seimila della Lega dal Veneto al fianco di Matteo Salvini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

L’anno scorso aveva annunciato «seimila leoni veneti» a Pontida. Quest’anno, assicura, «saranno ancora di più». Domani in partenza ci saranno 46 pullman («Con tutti i posti occupati») e «molte più auto private». «C’è Open Arms, ci saremo tutti», dice l’onorevole Alberto Stefani, segretario della Lega-Liga veneta e, da poche settimane, nuovo vice segretario federale di Matteo Salvini. La novità di quest’anno sarà la scritta sul palco: “Non è reato difendere i confini”. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I treni non circolano come dovrebbero, ma il ministro che vi sovrintende fa circolare con trasporto l’idea d’un nuovo viaggio della Lega sul binario di destra. Giudicato scorrevole, filante, amico. Difatti al pratone di Pontida, domenica prossima, è stato invitato il Gotha del radicalismo europeo di quest’area. (malpensa24.it)

Dalla lotta della Lega Lombarda contro il Sacro Romano Impero, alla celebrazione della vittoria della Lega Santa contro l'Impero Ottomano. (Tiscali Notizie)

Al coro di "Tajani, Tajani, vaffanculo!" i giovani leghisti hanno marciato verso il prato di Pontida. Alla testa della sfilata uno striscione contro l'alleato di Forza Italia: "Ius scholae in vista, Tajani scafista". (Tiscali Notizie)

I giovani della Lega contro Forza Italia: “Tajani scafista”

Getting your Trinity Audio player ready... Una marcia contro Tajani e la sua apertura allo Ius Scholae: cori e insulti verso il ministro dai giovani leghisti riuniti a Pontida per l'annuale raduno della Lega (Dire)

Il raduno del Carroccio di Pontida è ormai alle porte. Il popolo della Lega si riunirà sul pratone della cittadina nelle valli bergamasche domenica 6 ottobre, mentre il giorno prima a partire dalle 17 toccherà ai giovani leghisti che si ritroveranno con il vicepremier e segretario Matteo Salvini e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. (LAPRESSE)

PONTIDA. Nel primo giorno del raduno di Pontida, dove domani e’ atteso l’arrivo dei leader sovranisti di mezza Europa a cominciare dal premier ungherese Viktor Orban, i giovani del Carroccio si sono presentati nel tendono allestito per il primo appuntamento con Matteo Salvini urlando cori contro il presidente azzurro e vice premier Antonio Tajani. (La Stampa)