Lega, countdown per il raduno a Pontida: domenica atteso Viktor Orban

Lega, countdown per il raduno a Pontida: domenica atteso Viktor Orban
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Foto di archivio Matteo Salvini accoglierà anche l'olandese Geert Wilders Il raduno del Carroccio di Pontida è ormai alle porte. Il popolo della Lega si riunirà sul pratone della cittadina nelle valli bergamasche domenica 6 ottobre, mentre il giorno prima a partire dalle 17 toccherà ai giovani leghisti che si ritroveranno con il vicepremier e segretario Matteo Salvini e il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara (LAPRESSE)

Su altre fonti

I treni non circolano come dovrebbero, ma il ministro che vi sovrintende fa circolare con trasporto l’idea d’un nuovo viaggio della Lega sul binario di destra. Giudicato scorrevole, filante, amico. Difatti al pratone di Pontida, domenica prossima, è stato invitato il Gotha del radicalismo europeo di quest’area. (malpensa24.it)

Mancano pochi giorni all'’edizione 2024 dello storico raduno del Lega a Pontida, in provincia di Bergamo: sul pratone delle "origini", Matteo Salvini avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest'anno potrebbe essere da record. (ilmessaggero.it)

Cambia la simbologia di Pontida, come cambia la ragione sociale della Lega: la rievocazione delle città padane che si uniscono contro il Barbarossa ispirava la Lega di Umberto Bossi che si ribellava al giogo di Roma; oggi il ricordo dell'alleanza voluta da papa Pio V contro l'avanzare dei musulmani fomenta l'"Internazionale nera" che Matteo Salvini raduna sul pratone delle Prealpi bergamasche per "difendere i confini" dell'Europa. (Tiscali Notizie)

Pontida, attesi in 10mila al grido di “Non è reato difendere i confini”. Grimoldi: “Questa non è la Lega, ma Salvini Premier”

La settimana di Salvini potrebbe finire peggio di come è iniziata? Per esempio, per citare il capolavoro di Mel Brooks Frankenstein Junior, potrebbe piovere, trasformando il pratone di Pontida in una grande pozzanghera. (L'HuffPost)

Tutto pronto per l'adunata di Pontida, il "rito" della Lega, in calendario per domani, domenica 6 ottobre. La mobilitazione del Carroccio in vista dell'evento, infatti, prosegue da settimane, con weekend scanditi da gazebo, raccolta firme in sostegno di Salvini e tesseramento. (Liberoquotidiano.it)

Pontida. Saranno loro, politici europei e non, insieme a parlamentari, governatori e amministratori a salire sul palco del pratone domani, domenica 6 ottobre, per una Pontida che quest'anno ospiterà leader della destra oltralpe, chiamati a raccolta da Matteo Salvini che, per l'edizione di quest'anno, ha scelto di puntare tutto sui concetti di difesa dei confini e lotta all'immigrazione illegale, tanto che, sul muro del pratone, campeggerà a caratteri cubitali lo slogan “Non è reato difendere i confini”. (BergamoNews.it)