Elezioni Usa 2024 in diretta, gli 007: interferenze straniere sul voto. Trump: “E’ il giorno più importante nella storia americana”

Elezioni Usa 2024 in diretta, gli 007: interferenze straniere sul voto. Trump: “E’ il giorno più importante nella storia americana”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Swing States cruciali per la vittoria: cosa succede nei 7 Stati in bilico La battaglia tra Kamala Harris e Donald Trump si giocherà nei sette ‘Swing States’, un piccolo gruppo di stati ancora in bilico, dove la maggioranza degli elettori appare indecisa. Potrebbero essere l'ago della bilancia: si tratta di Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, Carolina del Nord, Pennsylvania e Wisconsin. Il candidato che punta alla Casa Bianca deve ottenere almeno 270 dei 538 voti del collegio elettorale, o grandi elettori, e questi Stati ne mettono in palio 93. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Circola lo screenshot di un presunto articolo della testata americana The Atlantic dal titolo «Per salvare la democrazia Harris potrebbe dover rubare le elezioni». Lo screenshot non riporta alcuna data della presunta pubblicazione, un elemento utile per ricostruire il processo di falsificazione. (Open)

A meno di una settimana dal voto del 5 novembre per l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, il Microsoft Threat Analysis Center (MTAC), unità operativa di threat intelligence di Microsoft, ha diffuso il quinto e ultimo rapporto sulle interferenze esterne, rivelando campagne di disinformazione condotte da Russia, Cina e Iran mirate all’elettorato americano. (ISPI)

Allarme Microsoft sulle interferenze elettorali Usa: tante accuse, poche prove

Siamo di fronte a propaganda, disinformazione o manipolazione? (Agenda Digitale)