Previsioni Petrolio WTI: non si Cede Terreno e si Tenta di Invertire la Tendenza

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altri media

Il gas apre in calo sotto i 37 euro al MWh al Ttf di Amsterdam Ultima ora (il Resto del Carlino)

La frenata dell'economia globale e soprattutto della Cina hanno costretto l'Opec a rivedere al ribasso le previsioni di crescita della domanda di petrolio per l'anno in corso, giusto alcuni giorni dopo aver rinviato l'atteso aumento produttivo. (QuiFinanza)

Le anticipazioni dei futuri dati mensili riferiscono di un potenziale recupero, anche se non si attende un ribaltamento completo della situazione. Il prezzo del petrolio è in discesa costante e tocca i livelli minimi che non si registravano dal 2021. (QuiFinanza)

L’Opec taglia le previsioni e rinuncia all’aumento produttivo: prezzi in caduta

Mercoledì i prezzi dei contratti (o futures) del petrolio sono scesi al di sotto dei 70 dollari al barile, il livello più basso mai toccato dal 2022. Il prezzo del Brent – il riferimento europeo, basato sul mare del Nord – si aggira sui 69 dollari al barile; quello del contratto di riferimento statunitense, il West Texas Intermediate, è invece di circa 66 dollari al barile. (Start Magazine)

I consumatori però hanno poco da rallegrarsi: al distributore i prezzi sono calati solo del 10%. Nonostante questa mattina i valori del greggio si mostrino in ripresa in area… (La Stampa)

Il greggio Wti del Texas sfiora la soglia dei 70 dollari (+0,68% a 69,4 dollari) mentre il Brent sale a 72 dollari (+0,54%). Un ruolo lo ha il calo del dollaro in vista dei previsti tagli della Federal reserve. (Tiscali Notizie)