Zelensky alla Casa Bianca: il “Piano per la Vittoria” e l’ombra di Trump

Zelensky alla Casa Bianca: il “Piano per la Vittoria” e l’ombra di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Il presidente ucraino intende far leva sul rapporto personale con Biden per spingerlo a “fare la storia” negli ultimi mesi del suo mandato ponendo le premesse per la vittoria di Kiev. Ma sulla reale possibilità di un pieno successo ucraino i dubbi si moltiplicano (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Zelensky all'Onu: Putin non riesce a batterci e vuole lasciarci al gelo New York, 25 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel suo discorso all'assemblea generale, Volodymr Zelensky ha denunciato che Vladimir Putin sta cercando modi per "spezzare lo spirito ucraino", anche prendendo di mira l'infrastruttura energetica del suo paese con attacchi russi deliberati alle centrali elettriche ucraine e all'intera rete energetica. (La Stampa)

Il leader di Kiev si trova da domenica negli Usa per condurre quella che potrebbe essere la sua ultima offensiva diplomatica oltreoceano prima del voto del prossimo 5 novembre. Lo scrive la testata americana Politico citando fonti della campagna del candidato repubblicano. (Open)

IL VIDEO. Zelensky all'Onu: Putin non riesce a batterci e vuole lasciarci al gelo

«Nessuno più di noi vuole la fine della guerra» ma l'Ucraina «non accetterà mai» un accordo di pace imposto. Il presidente Volodymyr Zelensky parla dal podio dell'Assemblea Generale Onu prima di volare a Washington per presentare a Joe Biden il suo «piano per la vittoria», e davanti ai leader mondiali ribadisce che «l'alternativa alla pace è ulteriore sofferenza e altri disastri». (il Giornale)

Il mondo stia dalla parte dell’Ucraina e cerchi una “pace reale e giusta” e non “una via d’uscita”. È questo l’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. (LAPRESSE)

New York, 25 set. (il Dolomiti)