Sci di fondo Tour de Ski, Pellegrino 2° nello skiathlon in Val di Fiemme

Sci di fondo Tour de Ski, Pellegrino 2° nello skiathlon in Val di Fiemme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Splendido Federico Pellegrino, che conquista in rimonta il 2° posto nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski. Vittoria per il fenomeno norvegese Johannes Klaebo. Domenica 5 gennaio si conclude con la mass start finale in tecnica libera che dal Centro del Fondo di Lago di Tesero risalirà verso il Doss dei Laresi, sull’Alpe Cermis. Un super Federico Pellegrino ottiene il secondo posto nella 20 km skiathlon maschile della Val di Fiemme, dove si disputa la tappa conclusiva del Tour de ski. (Sky Sport)

Su altri media

Federico Pellegrino ha spezzato un tabù che non l’aveva mai visto salire sul podio di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Il secondo posto nello skiathlon fiemmese, penultima tappa del Tour de Ski è il podio numero 46 a livello individuale per il campione valdostano. (FISI)

Il norvegese Johannes Klaebo ha vinto anche lo skiathlon 10+10km in Val di Fiemme, ottenendo il 4o successo in 6 gare del Tour de Ski, che si concluderà domani con la scalata all’Alpe Cermis. Con lui sul podio sono saliti l’italiano Federico Pellegrino e l’altro norvegese Thomas Jenssen. (rsi.ch)

Johaug in fuga nello skiathlon della Val di Fiemme e conquista il pettorale oro. Comarella 18/a Therese Johaug prende il largo nello skiathlon della Val di Fiemme e avanza la propria candidatura per quarto il successo nella classifica finale del Tour de Ski, già conquistato nel 2014, ’16 e ’20. (FISI)

"Ho ottenuto il meglio possibile, finalmente un podio in Val di Fiemme": ecco Pellegrino dopo il secondo posto - FISI

– Arriva il primo podio per l’Italia al Tour de Ski di Sci di Fondo, in svolgimento in Val di Fiemme. Sotto le vette del Lago di Tesero, Federico Pellegrino stacca la seconda posizione, dietro a un imprendibile Johannes Klaebo (che vince la gara e trova l’ennesimo successo in carriera). (Il Faro online)

Il valdostano, 34 anni, è secondo nello skiathlon (10 km a tecnica classica e 10 a tecnica libera) della rassegna a tappe nell'ambito della Coppa del Mondo di sci di fondo che si concluderà domani con la scalata del Cermis. (La Gazzetta dello Sport)

Dietro al norvegese, però, dopo 2″4, arriva un grande Federico Pellegrino, bravissimo a interpretare la gara e autore del primo risultato di grande rilievo per lo sport italiano nel 2025. Le notizie che arrivano dal Tour de Ski sono fondamentalmente due. (OA Sport)