Meteo Milano, previsioni da Martedì 03 a Giovedì 05 Dicembre

Martedì, 3 Dicembre 2024: Il tempo a Milano martedì sarà caratterizzato da un’iniziale presenza di nebbia durante le prime ore del giorno, con temperature intorno allo zero e un’umidità massima del 99%. Nel corso della mattinata, il cielo si presenterà coperto con tendenza a schiarite, mantenendo temperature attorno ai 3-4 gradi e umidità intorno all’85%. Nel pomeriggio, le nuvole si diraderanno lasciando spazio a un cielo parzialmente coperto, con temperature che si attesteranno attorno agli 8-9 gradi e un aumento della velocità del vento da est-sudest a 5 km/h. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Cosa c'è di meglio di una domenica all'insegna della cultura, senza dover mettere mano al portafoglio? Il 1° dicembre, grazie all'iniziativa del Ministero della Cultura, i musei e i parchi archeologici statali aprono le loro porte gratuitamente al pubblico. (Giornale La Voce)

Il recente bando da 13 milioni di euro per la gestione dei servizi aggiuntivi nei parchi archeologici di Taormina-Giardini Naxos, Tindari e Isole Eolie sta generando polemiche tra gli operatori del settore e le autorità. (Economia Sicilia)

Ritorna l’ingresso gratuito nei siti della cultura, in occasione della prima domenica del mese: aprono le porte liberamente – domenica prossima (1 dicembre) – sia la Valle dei Templi (dalle 8.30 alle 20) che il Museo archeologico Griffo (dalle 9 alle 19.30); poi Casa Pirandello, i siti di Eraclea Minoa, Palazzo Panitteri e Monte Adranone a Sambuca di Sicilia. (Grandangolo Agrigento)

Musei gratis domenica 1 dicembre: quali visitare a Napoli e in Campania. Orari ed elenco

Domenica 1 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente i musei archelogici nazionali di Chieti: La Civitella e Villa Frigerj, aperti dalle 9.00 alle 19.30 (ultima entrata alle 19). Quando Dal 01/11/2024 al 01/11/2024 Orario non disponibile (ChietiToday)

Come per ogni prima domenica del mese saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17.30), con il Museo della Forma Urbis, 10:00 – 16:00 con ultimo ingresso alle ore 15:00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9:00 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (AbitareaRoma)

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura che vi invitiamo a consultare sul sito del Ministero. L’1 dicembre riparte l'iniziativa domenicalmuseo del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali. (ilmattino.it)