Panettoni degli chef, il migliore nelle campagne pavesi davanti a Da Vittorio, Cracco e Cannavacciuolo
È tra le campagne al confine con la provincia di Pavia, dove il Naviglio scorre lento, il miglior panettone sfornato da uno chef. L’annuale classifica stilata da Gambero Rosso premia i lievitati di Natale usciti dalle cucine (stellate e non). Al primo posto il panettone scioglievole e profumatissimo di Giovanni Ricciardella, chef, pastry chef e patron del Ristorante Lab & Rooms Cascina Vittoria, di Rognano (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
Abbiamo chiesto ad un’analista sensoriale, la veronese Stefania Pompèle, in questi giorni super impegnata a guidare panel di assaggiatori, qualche suggerimento per aiutarci nella scelta del panettone perfetto. (Corriere della Sera)
soddisfazioni per Franciosi, il gambero Rosso ha messo il suo panettone davanti a nomi famosi della pasticceria nazionale come Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Avezzano. (MarsicaLive)
Il processo di valutazione, rigorosamente alla cieca per garantire imparzialità, ha avuto luogo il 22 novembre. Panettoni e pandori artigianali secondo Dissapore: c’è anche Verona. (veronaoggi.it)
Coloro che sono in cerca di un panettone di alto livello per regalare a Natale o metterlo al centro tavola alla fine del pranzo del 25 dicembre, sicuramente troveranno d’aiuto la classifica degli esperti i quali hanno selezionato una serie di panettoni realizzati artigianalmente e hanno rivelato quali sono i migliori. (Butta La Pasta)
È stata inaugurata la seconda edizione di questo evento speciale dedicato al Natale dove il fatto a mano realizzato in modo innovativo ed elegante incontra le maestranze locali La seconda edizione dell’evento “Il Albero” dedicato al Natale, ha preso forma allo Spazio CEC, nel centro storico di Perugia, mettendo in risalto la grande capacità artistica e artigianale delle maestranze locali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Panettone Awards – fanno sapere da Irca – rappresenta un’occasione speciale per valorizzare il panettone come simbolo dell’eccellenza italiana e per mettere in luce il lavoro artigianale e la creatività dei maestri pasticceri». (malpensa24.it)