Roma, torna Rudi Garcia in panchina?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'esonero di Ivan Jurić, la Roma si trova nuovamente alla ricerca di un allenatore, in una stagione iniziata tra mille difficoltà. Tra i nomi che circolano, spicca quello di Rudi Garcia, già tecnico giallorosso dal 2013 al 2016. Il francese, in un recente evento nella Capitale a settembre, al premio Colalucci, aveva espresso tutto il suo affetto per la città, lasciando intendere un possibile ritorno.
Nel frattempo, i Friedkin, proprietari del club, sono stati avvistati in vari luoghi, da Ladispoli a un albergo vicino a Via Veneto, per discutere con l'agente Riso della buonuscita di Juric e delle situazioni di Cristante e Mancini. Tuttavia, la giornata di ieri li ha visti impegnati a Londra, nella City, alla ricerca di nuove strade per il futuro della squadra.
In questo clima di incertezza, Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma, ha sottolineato l'importanza di avere un dirigente che ami e conosca la Serie A, come Totti o un altro. La Sensi, che ha trasformato i fischi in applausi e portato il club a vincere cinque trofei, oggi è imprenditrice e sindaca di Visso, ma non ha mai smesso di seguire la sua squadra del cuore.
La situazione attuale della Roma, con la lontananza dei Friedkin e l'assenza di simboli romanisti, ha creato un clima di smarrimento tra i tifosi.