Scontri a Torino, Nordio invoca il pugno duro dei giudici: «Siano severi, così è nato il terrorismo»

L'intervento del ministro della Giustizia al Forum di Stresa: «La sentenza della Consulta sull'autonomia differenziata potrebbe far saltare il referendum» «Adesso sta alla magistratura dimostrare di essere molto, molto severa nei confronti di questi banditi che hanno ferito le forze dell’ordine». Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dal forum di Fondazione Iniziativa Europa a Stresa, chiede un intervento deciso ai giudici in merito agli scontri di Torino durante il No Meloni Day. (Open)

Su altri media

Il fantoccio di Giuseppe Valditara dato alle fiamme. Il Museo del Cinema preso d’assalto, le uova lanciate contro il cordone della polizia, a difesa della sede di Intesa Sanpaolo, e poi alla sede Rai di via Verdi. (La Stampa)

Enzo Ghigo, presidente del Museo nazionale del Cinema non usa mezzi termini per condannare l’«assalto alla Mole» da parte di studenti e antagonisti.Che cosa l’ha colpita di più?«Il fatto che abbiano tirato giù e imbrattato la bandiera italiana. (Corriere della Sera)

"Non sono state manifestazioni di protesta. Ma attacchi ai limiti dell’eversione, violenti, ingiustificabili". (Secolo d'Italia)

Scorta rafforzata per Bernini. Il ministro: "Piazza ai limiti dell'eversione. Schlein e Landini riflettano"

Illustre Direttore Feltri, Benedetta Perego (il Giornale)

Bernini: “A Torino abbiamo visto attacchi ai limiti dell’eversione, violenti e ingiustificati. Serve la massima severità”. E all’opposizione dice: “Non giocate a fare di tutta l’erba un fascio” Di (Orizzonte Scuola)

Gli investigatori della Digos della questura di Torino sono al lavoro, visionando filmati e immagini, per identificare i partecipanti ai disordini scoppiati ieri durante il corteo studentesco che è sfilato per le vie del capoluogo piemontese. (Tiscali Notizie)