GP Italia, certezza dei lavori per garantire il futuro di Monza

GP Italia, certezza dei lavori per garantire il futuro di Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Conclusa la prima fase dei lavori di ammodernamento dell'impianto di Monza, con il rifacimento dei sottopassi di accesso e la posa del nuovo asfalto, altro attende l'autodromo nazionale. Lavori necessari per portare l'impianto agli standard richiesti dalla Formula 1 dell'entertainment. Delle attività e dei servizi rivolti ai tifosi, al di là dell'azione in pista. Servirà rifare le tribune tra 2025 e 2026, prossimo di una serie di passi necessari per poter confermare il GP d'Italia in calendario. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto pronto per la nostra gara di casa, il GP d'Italia giunto alla sua 94° edizione, la numero 75 valida per il Mondiale di Formula 1. (Autosprint.it)

L’Autodromo Nazionale Monza riapre, dopo quasi 7 mesi di lavori, con la gara più prestigiosa del proprio calendario: il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024, in programma domenica 1 settembre alle ore 15. (l'Automobile - ACI)

Il Tempio della Velocità, fresco di restyling, punta al rinnovo del contratto con Formula 1 in scadenza 2025 e a un ruolo da protagonista alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. (Tiscali Notizie)

F1. Guida completa al GP d'Italia a Monza: cosa portare, oggetti vietati, parcheggi, navette e treni

Questa è la risposta del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a maggio della presentazione a Monza del Gran Premio di Formula 1, intervenendo sul tema del rinnovo del contratto con l'autodromo del comune brianzolo. (Tiscali Notizie)

Soluzione meno adottata quest’oggi a causa del budget cap, con le squadre che preferiscono adottare pacchetti sì da basso carico, ma che siano poi utilizzabili anche su altre piste. La F1 sta per sbarcare a Monza, ‘il Tempio della Velocità’, ribattezzato in questo modo da quando, nel 2003, Michael Schumacher fece siglare con la sua Ferrari una velocità media del giro di 247.585km/h. (Formu1a.uno)

Tantissimi sono gli appassionati attesi all’Autodromo Nazionale di Monza per vivere da vicino la Formula 1 e il suo sedicesimo appuntamento stagionale. Ma anche dove parcheggiare la macchina e quali sono i mezzi di trasporto pubblico a disposizione. (Automoto.it)