Dl Omnibus: nota di lettura Anci al provvedimento approvato in Senato

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il testo del Dl ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura Segnaliamo la nota di lettura Anci al decreto-legge 9 agosto 2024 n. 113 recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”. Il provvedimento è stato approvato dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato il 29 settembre e ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura. (ANCI Puglia)

Ne parlano anche altre testate

Il governo lunedì ha posto la questione di fiducia sul testo del decreto Omnibus approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame del Senato in prima lettura. (Corriere della Sera)

Sul pacchetto di norme, fortemente contestate dalle opposizioni, il governo Meloni aveva posto la fiducia. Il provvedimento introduce misure urgenti a carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico, ed è ora atteso alla Camera che dovrà convertirlo in legge entro l'8 ottobre. (Today.it)

Via libera da parte del Senato alla fiducia (98 sì, 66 no e un asstenuto) sul testo del Decreto Omnibus approvato dal governo lo scorso 7 agosto. Il decreto, che deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre, passerà poi alla Camera per l’approvazione definitiva. (Orizzonte Scuola)

Il ravvedimento in caso di CPB allunga i termini per l’accertamento

“In modo particolare, accogliamo con favore – sottolinea Pella – l’attenzione riservata ai piccoli Comuni, tramite la norma sui segretari comunali che risponde a una nostra richiesta. (ANCI)

I voti a favore sono stati 98, i contrari 66, un astenuto. Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale: ottiene il semaforo verde il condono fiscale 2018-2022 per 2,7 milioni di partite Iva che aderiranno al concordato preventivo entro il 31 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Nella seduta di ieri il Senato ha approvato con voto di fiducia il Ddl. di conversione del DL 113/2024 (c.d. “Omnibus”). Il testo passa ora all’esame della Camera che lo dovrà approvare entro l’8 ottobre. (Eutekne.info)