Il venerdì nero dei trasporti: scioperano anche Anm e Eav

Il venerdì nero dei trasporti: scioperano anche Anm e Eav
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ilmattino.it INTERNO

Ecco il primo "venerdì nero" del 2025. Sarà sciopero dei trasporti, con disagi che saranno estesi a tutto il Paese. Da ieri sera alle 21, per 24 ore, incrociano le braccia i lavoratori del Cub trasporti della Rfi addetti della manutenzione ferroviaria. Oggi alla protesta sulla rete ferroviaria si aggiungeranno anche i lavoratori dei Cobas lavoro privato. Sciopero anche nel trasporto aereo a Milano, Venezia e Pisa con astensioni che coinvolgono i lavoratori dei Cub a Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. (Fanpage.it)

Per chi deve spostarsi è una giornata difficile. Treni, aerei e trasporto pubblico locale si fermano per sciopero. (La Stampa)

Sciopero dei trasporti del 10 gennaio, i lavoratori incrociano le braccia: a rischio treni, bus e aerei

Un venerdì che in molti hanno definito "nero" che coinvolgerà i lavoratori di aereoporti, bus e reti ferroviarie. E, a causa delle numerose mobilitazioni che si accavalleranno, spostarsi potrebbe essere piuttosto complicato. (ilgazzettino.it)