Migranti Albania, Musk a gamba tesa contro i giudici italiani: bufera per il tweet

Migranti Albania, Musk a gamba tesa contro i giudici italiani: bufera per il tweet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"These judges need to go". Non la tocca piano, d'altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: "Questi giudici se ne devono andare", l'affondo. Il patron di Tesla, SpaceX e Starlink oltre che di X, pedina fondamentale nella campagna elettorale di Donald Trump, commenta la notizia postata da una star emergente di X, Mario Nawfal, sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elon Musk entra nel governo Trump Salvini: "Musk ha ragione" (Virgilio Notizie)

La questione dei migranti in Albania è ormai al centro di una battaglia politico-giuridica, dove tutti intervengono a dire la loro. Ieri è intervenuto persino Elon Musk nel dibattito, che ormai si esprime anche su mettere la pancetta nella carbonara, sul rovescio di Jannik Sinner e se la Roma ha fatto bene a esonerare Juric. (Italia che Cambia)

Dagli Stati Uniti anche Elon Musk, al fianco di Trump nella volata alla riconquista della Casa Bianca, prende di mira i magistrati italiani che, di fatto, ostacolano quotidianamente il protocollo Roma-Tirana. (Secolo d'Italia)

I “fantamiliardi” di Soros e il silenzio su Musk: l’ipocrisia sovranista tra complotti e veri miliardari

5 minuti Ora che il villaggio Edelweiss delle ex guide alpine svizzere sulle Montagne Rocciose canadesi è stato salvato, sorge spontanea la domanda: cosa può fare la Svizzera per salvaguardare il patrimonio culturale elvetico all'estero? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Migranti, giudici rinviano caso Albania a Corte Ue. Duro attacco di Musk Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Musk è la dimostrazione di come denaro e social rendano un soggetto ricco anche un soggetto politico, alla faccia del “popolo” e della “democrazia”. Meloni e Salvini in questo caso tacciono, anzi addirittura gongolano (left)