Detenuti minorenni evasi a Roma, uno rintracciato all’Aquila

L’Aquila. Hanno approfittato del caos generato da una maxirissa tra cinquanta detenuti per evadere dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma facendo perdere le loro tracce. Erano da poco passate le 17.30 di ieri quando i tre minorenni, tutti di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura penitenziaria dileguandosi nel nulla. E dopo un’intensa caccia agli evasi nella Capitale e non solo due su tre sono stati rintracciati. (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altre testate

I Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere, presenti in zona proprio per contrastare fenomeni di malamovida sono subito intervenuti e raccolte le prime descrizioni degli autori si sono subito attivati. (Cronache Cittadine)

ANSA (Avvenire)

Le immediate ricerche poste in essere dal personale della Squadra Mobile di L’Aquila, diretta dal V. (Terre Marsicane)

Roma. Dopo 5 furti in tre mesi i Carabinieri arrestano un 46enne per un furto in una scuola al Quadraro, tradito dal “Grande Fratello”

Due di loro sono stati rintracciati già ieri: il primo è stato fermato alla stazione di L’Aquila, la città che aveva raggiunto in treno da … Tre minorenni tunisini hanno approfittato di una sommossa dentro l’istituto per scappare. (Il Fatto Quotidiano)

L’Aquila, 22 luglio 2024 – “Rintracciato oggi all’Aquila dalla polizia uno dei tre detenuti evasi ieri pomeriggio dall’istituto penale per minorenni di Roma Casal del Marmo. “Per una serie di ragioni – scrive il sindacalista - non avevamo e non abbiamo molti dubbi sul fatto che i fuggiaschi di ieri, tutti minori, vengano ripresi e ricondotti in carcere in breve tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’istituto comprensivo “Damiano Chiesa” di Via del Quadraro, dove era riuscito ad accedere dopo aver forzato una porta ed aver messo fuori uso una telecamera della videosorveglianza. (Cronache Cittadine)