Sfide per tingere d’azzurro i tulipani. Da Furlani a Diaz, vetrina d’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 37 gli atleti, 18 le donne e 19 gli uomini, che rappresenteranno l’Italia agli Europei indoor di Apeldoorn, in Olanda, per la 38sima edizione della rassegna al via domani e in calendario fino a domenica. Hanno all’ultimo rinunciato a partecipare due dei convocati, gli ottocentisti Simone Barontini ed Elena Bellò, a causa di condizioni fisiche non ideali, ma il gruppo comprende i bronzi olimpici Mattia Furlani (lungo) e Andy Diaz (triplo), e le medaglie mondiali indoor Leonardo Fabbri (peso), Lorenzo Simonelli (60 ostacoli), Zaynab Dosso (60). (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
La toscana, che ha sfiorato il podio alle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà chiamata a duellare con la tedesca Malaika Mihambo nel salto in lungo dopo essersi espressa in un buon 6.86 a Padova ed è sembrata pimpante ai microfoni: “Siamo una squadra giovane, con tanti talenti, e c’è una grande atmosfera. (OA Sport)
Whatsapp - Telegram - QAlympics (Queen Atletica)
Poi vo… Per la sua stagione piena di sfide, l’Europeo indoor che sta per cominciare ad Apeldoorn, il Mondiale di Tokyo a settembre, Larissa Iapichino ha scelto compagni di viaggio solidi e affidabili. (la Repubblica)
Una nazionale con un'età media bassa dove, oltre ai campioni già affermati, ci saranno le nuove promesse dell'atletica tricolore esplose a livello giovanile. A guidare la selezione saranno Mattia Furlani nel lungo, Marco Simonelli dei 60 ostacoli e le astiste Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo: tutti alla ricerca della finale. (ilmessaggero.it)
Andrea Dallavalle è a Apeldoorn, in Olanda, per gli Europei indoor e si presenterà in pedana nel Salto Triplo con buone prospettive dopo l’eccellente 17.36 registrato agli Italiani di fine febbraio, seconda prestazione mondiale stagionale. (SportPiacenza)
Dal 6 al 9 marzo 2025, Apeldoorn (Paesi Bassi) ospiterà la 38ª edizione degli Europei Indoor di Atletica leggera, una delle rassegne più prestigiose per l’atletica leggera in sala. L’Italia si presenta con una spedizione ambiziosa e con diverse speranze di medaglia. (SNAI Sportnews)