Vince più di un miliardo alla lotteria e ora si trova di fronte a un dolce dilemma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha vinto un premio da 1,22 miliardi di dollari al Mega Millions, una lotteria americana che forse può essere considerata l'equivalente a stelle e strisce del SuperEnalotto. Il fortunato giocatore, la cui identità è ignota, ha azzeccato la "sestina d'oro" dopo 30 estrazioni senza jackpot. Aveva una possibilità su 302.575.350. Ora dovrà solo decidere come incassare il super premio. Potrà ottenere immediatamente 550 milioni di dollari, al lordo delle imposte, in un'unica soluzione chiudendo la pratica o accettare che l'intera cifra di 1,22 miliardi - pari a circa 1,17 miliardi di euro - venga corrisposta nell'arco di 30 anni con versamenti regolari. (Today.it)
Su altri media
Uno storico colpo di fortuna alla stazione di servizio (ComplianceJournal.it)
Mega Millions: i sei numeri vincenti In Europa il jackpot più alto è del Superenalotto (Virgilio Notizie)
La giocata è stata fatta in una stazione di servizio nella città di Cottonwood, a circa 210 chilometri a nord da Sacramento. Il vincitore potrà richiedere l'intero pagamento annuale di 1,22 miliardi di dollari in 30 anni oppure optare per un pagamento in contanti una tantum di 549,7 milioni di dollari (527 milioni di euro) al lordo delle imposte. (Sky Tg24 )
Vinto in California il montepremi da 1,22 miliardi di dollari della lotteria Mega Millions: si tratta del quinto premio più alto di sempre. Il tagliando del jackpot da record è stato venduto in una stazione di servizio della città di Cottonwood, a circa 200 chilometri a nord di Sacramento. (Il Sole 24 ORE)