Covid, morto Raoul Casadei: era ricoverato per polmonite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ck12 Giornale INTERNO

Si è spento a 83 anni il re del liscio Raoul Casadei: l’artista romagnolo si trovava ricoverato per Covid.

Aveva portato in gara a Sanremo nel 1974 un suo brano “La Canta”, con l’Orchestra Spettacolo Casadei.

Emergenza Covid, morto il re del liscio Raoul Casadei: era ricoverato per polmonite, era stata contagiata anche gran parte della famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid, ricoverato Raoul Casadei per polmonite: le sue condizioni. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei. Inventore del 'liscio', e con il brano manifesto 'Romagna Mia', da oltre 4 milioni di copie vendute, raccolse l'eredità della zio e all'inizio degli anni '70 (Casadei era maestro elementare), raccolse l'eredità dello zio ed ebbe un successo incredibile (Primocanale)

Addio a Raoul Casadei: il Covid si è portato via il re del liscio che ha fatto più concerti di Bob Dylan Casadei, prima erede e poi leader della più celebre Big Band italiana di sempre, per decenni ha girato l'Italia salendo su (oltre) 365 palchetti all'anno. (Il Sole 24 ORE)

Mi stringo al dolore della famiglia e sono vicino ai due figli Mirko e Carolina” Per tutti è stato il Re del Liscio, indimenticabile compositore italiano e assoluto protagonista in tutta Italia della diffusione del ballo liscio. (newsbiella.it)

Il musicista romagnolo Raoul Casadei è diventato ispiratore e motivatore per molti. Ma il re del liscio non ce l'ha fatta e si è spento, dopo essere stato ricoverato dal 2 marzo all'ospedale Bufalini di Cesena per aver contratto il coronavirus (Video - La Stampa)

Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. Il ‘re del liscio’ si è spento a 83 anni all’ospedale Bufalini di Cesena dopo aver combattuto per una decina di giorni contro il Covid. (LaPresse)

Casadei morto per Coronavirus: la sua famiglia è positiva. Uno strappo violento in un anno davvero difficile, che ha portato via molti genitori ai loro figli e questo ha lasciato un segno indelebile nella famiglia Casadei (Gossip e Tv)