Come va davvero Ita Airways

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Come va davvero Ita Airways Che cosa succede a Ita Airways. I numeri e le stime dei vertici aziendali, l'analisi dell'esperto Spazzali Ita Airways, la compagnia di bandiera italiana che a breve dovrebbe andare a nozze con la tedesca Lufthansa, ha presentato i conti chiudendo il primo semestre con ricavi a 1,4 miliardi di euro e con un incremento dei ricavi da passeggeri del 33%, rispetto al 2023, raggiungendo – secondo quanto dichiarato – il break-even operativo. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Mr Ryanair due anni fa sentenziò che il vettore italiano non sarebbe mai stato profittevole. Indicazioni che pongono le premesse per il ritorno all'utile fissato al 2025 dal piano industriale concordato fra il ministero dell'Economia e Lufthansa che entro il 4 novembre rileverà il 41% di Ita per poi salire fino al 100% entro il 2033. (il Giornale)

E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)

Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. Ita Airways: Linate strategico. (Travel Quotidiano)

Sì, Alitalia tornerà a volare (ma solo con il logo)

Ita aveva acquistato per 90 milioni di euro il marchio Alitalia nel 2021, quando aveva cominciato le operazioni di volo, ma non lo aveva mai utilizzato prima. Alitalia torna a volare insieme a Ita Airways (QuiFinanza)

I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. (Travel Quotidiano)

Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. (Corriere del Ticino)