Fascicolo Sanitario Elettronico, accesso unico alla storia clinica del paziente

Fascicolo Sanitario Elettronico, accesso unico alla storia clinica del paziente Strumento fondamentale per migliorare la qualità e l’efficacia delle cure Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità e l’efficacia delle cure nell’ambito del sistema sanitario. Uno strumento per il cittadino campano che contiene i dati e i documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario generati a seguito di prestazioni sanitarie ricevute. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

La tecnologia, inclusi big data e intelligenza artificiale, potrebbe rivoluzionare la medicina preventiva e predittiva Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) promette di trasformare la sanità italiana entro il 2026, integrando funzionalità avanzate come pagamenti, prenotazioni e consultazioni. (Agenda Digitale)

La Regione Calabria sta supportando la realizzazione del progetto “Fascicolo sanitario elettronico” promosso dal Ministero della Salute, che ha prodotto del materiale per informare i cittadini sui vantaggi e la sicurezza di questo strumento e sulla possibilità di opporsi all’inserimento automatico nel fascicolo dei dati e documenti sanitari antecedenti il 19 maggio 2020. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Come funzionerà il fascicolo sanitario elettronico Quando sarà disponibile e cosa si potrà fare con il fascicolo sanitario elettronico, che promette di sburocratizzare il lavoro dei medici di famiglia e aiutare i cittadini. (Start Magazine)

AISI. Il Governo deve spiegare come le strutture sanitarie private possano interagire con l'FSE Elettronico.

Come annunciato dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il Fse 2.0 rappresenta “ una delle più grandi sfide portate avanti con il Pnrr Missione Salute ” e mira a creare un sistema sanitario “ efficiente, meno costoso e capace di dare risposte tempestive ai bisogni di salute ”. (S&H Magazine)

Catanzaro – Anche la Regione Calabria in supporto alla realizzazione del Progetto “Fascicolo Sanitario Elettronico”. Inoltre, entro fino anno i cittadini potranno utilizzare il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) in modo operativo per ottenere varie prestazioni. (Il Lametino)

Apprezziamo a pieno l’impegno del Governo, che corre veloce verso l’inevitabile evoluzione del mondo sanitario, nella speranza della lungimiranza delle scelte e del rispetto delle scadenze imposte dal PNRR. (AssoCareNews.it)