Fincantieri, al via l'aumento di capitale in opzione da 500 milioni

Fincantieri rende noto che Consob ha approvato il prospetto relativo all'offerta e l'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni ordinarie di nuova emissione di Fincantieri rivenienti dall'aumento di capitale in opzione, in via scindibile, a pagamento, deliberato in data 11 giugno 2024 dal consiglio di amministrazione per un importo massimo di 400 milioni di euro. I diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni siano esercitabili da lunedì prossimo, 24 giugno, e fino all'11 luglio, mentre mentre i titoli saranno negoziabili fino al 5 luglio. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I dettagli: Fincantieri balza in avanti del +13% nel giorno dell'avvio dell'aumento di capitale. (Websim)

Il consiglio di amministrazione della società guidata dal ceo Pierroberto Folgiero, ha determinato in 2,62 euro il valore per ciascuna nuova azione relativa all'aumento di capitale stabilito nei giorni scorsi dallo stesso cda e approvato mercoledì dalla Consob, che partirà il 24 giugno. (Italia Oggi)

Il cda di Fincantieri accende ufficialmente i motori dell’aumento di capitale da 500 milioni (400 milioni subito e altri 100 milioni in un secondo step una volta conclusa la prima tranche), dopo il via libera della Consob, a un prezzo di sottoscrizione pari a 2,62 euro per ogni nuova azione. (Il Sole 24 ORE)

Fincantieri avvia l'aumento capitale, 400 milioni per l'acquisto dell'ex Wass

Indice EuroStoxx50 -0,5%. Sale il comparto Energy, +1%, male i Tech, -1,5%. Indice EuroStoxx50 -0,5%. (Websim)

È di 2,62 euro il prezzo di sottoscrizione al quale saranno offerte le nuove azioni nel rapporto di 9 ogni 10 azioni Fincantieri detenute per complessivi 399,3 milioni di euro. (Milano Finanza)

L'operazione comincerà il 24 giugno e dovrebbe raccogliere circa 400 milioni di euro finalizzati all'acquisto da Leonardo della ex Wass di Livorno, azienda specializzata nella costruzione di siluri e di sonar. (QuiFinanza)