Fincantieri lancia un aumento di capitale con successo

Fincantieri, il gigante della cantieristica, ha avviato con successo un aumento di capitale. Il primo giorno dell'operazione da 500 milioni di euro, guidata dal CEO Pierroberto Folgiero, ha visto le azioni di Fincantieri guadagnare quasi il 24% a 4,78 euro. Questo successo segue una perdita del 3,6% registrata la settimana precedente.

L'aumento di capitale da 400 milioni di euro ha portato a un forte rialzo dei titoli Fincantieri. Dopo un'ora di negoziazioni relativamente stabili, le azioni ordinarie hanno accelerato, registrando un guadagno di circa il 10% a 4,4 euro. I diritti per sottoscrivere l'aumento di capitale in opzione hanno invece registrato un balzo del 25% circa a 1,4 euro. Il valore combinato dei due titoli (azione+diritto) è quindi ben superiore (+16%) rispetto al prezzo prerettifica di 4,9845 euro registrato alla chiusura delle contrattazioni di venerdì scorso.

L'aumento di capitale di Fincantieri è attualmente in corso e terminerà l'11 luglio 2024, con i diritti negoziabili fino al 5 luglio 2024. Questa operazione rappresenta un passo importante per Fincantieri, che mira a consolidare la sua posizione nel settore della cantieristica.

L'aumento di capitale è stato lanciato per acquisire i siluri e i sonar dell'ex Wass di Leonardo. Questa mossa strategica potrebbe rafforzare ulteriormente la posizione di Fincantieri nel settore della difesa e della sicurezza marittima. Con l'operazione in corso, gli occhi degli investitori saranno sicuramente puntati su Fincantieri nei prossimi giorni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo