Fincantieri avvia l'aumento capitale, 400 milioni per l'acquisto dell'ex Wass

Fincantieri avvia l'aumento capitale, 400 milioni per l'acquisto dell'ex Wass
QuiFinanza ECONOMIA

La Consob ha autorizzato l'aumento di capitale di Fincantieri. L'operazione comincerà il 24 giugno e dovrebbe raccogliere circa 400 milioni di euro finalizzati all'acquisto da Leonardo della ex Wass di Livorno, azienda specializzata nella costruzione di siluri e di sonar. Ogni nuova azione avrà un valore stabilito dal consiglio di amministrazione di 2,62 euro. L'operazione era stata deliberata l'11 giugno scorso e si concluderà l'11 luglio. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Fatto Fincantieri balza in avanti del +13% nel giorno dell'avvio dell'aumento di capitale. (Websim)

Le borse europee sono in calo, dopo i robusti guadagni di ieri. A Parigi, CAC 40 -0,6%. Il candidato del Rassemblement National ha promesso un deficit sotto controllo e sostegno alle imprese, cercando di guadagnare la compiacenza degli investitori esteri. (Websim)

È di 2,62 euro il prezzo di sottoscrizione al quale saranno offerte le nuove azioni nel rapporto di 9 ogni 10 azioni Fincantieri detenute per complessivi 399,3 milioni di euro. (Milano Finanza)

Fincantieri, fissato l'aumento

Il consiglio di amministrazione della società guidata dal ceo Pierroberto Folgiero, ha determinato in 2,62 euro il valore per ciascuna nuova azione relativa all'aumento di capitale stabilito nei giorni scorsi dallo stesso cda e approvato mercoledì dalla Consob, che partirà il 24 giugno. (Italia Oggi)

Prende forma l'aumento di capitale da 400 milioni di euro di Fincantieri collegato al recente accordo per l'acquisizione da Leonardo della linea di business Underwater Armament Systems (UAS), specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di difesa sottomarini e in particolare siluri, contromisure e sonar. (il Giornale)

Fincantieri aveva sottoscritto un accordo per l'acquisizione della linea di business Underwater armament systems per un enterprise value di 415 milioni. Dopo il via libera della Consob, Fincantieri ha reso noti i termini dell'aumento di capitale da 500 milioni di euro: 400 milioni subito e 100 mln in una seconda tranche (aumento di capitale warrant). (Italia Oggi)