Gallio, operaio trancia tubo del metano: scoppia una palazzina. Ancora disperso un medico 72enne

Sono proseguite tutta la notte le ricerche del dottor Rossato, disperso nell’esplosione che ha coinvolto la sua abitazione in via Ech, a Gallio, nel Vicentino. La deflagrazione ieri, 1° ottobre, dopo che un escavatore ha tranciato una tubatura del gas metano (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa di fronte è stata investita dallo scoppio ed è crollata. Martedì pomeriggio è avvenuta un'esplosione in via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). (Corriere della Sera)

Il boato, fortissimo, si è sentito in tutta la zona. L’esplosione è avvenuta alle 17 in via Ech al civico 6: l’intera palazzina come detto è crollata e le fiamme hanno coivolto tutto l’edificio, stagliandosi alte in cielo. (L'Eco Vicentino)

E' stato trovato stamani il corpo carbonizzato dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. (la Repubblica)

Ritrovati resti umani tra le macerie dell'abitazione esplosa a Gallio

È stato accertato che durante dei lavori di scavo, alle 17, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (Il Fatto Quotidiano)

Proseguono senza sosta le ricerche del dottor Luigi Rossato, che sarebbe disperso sotto le macerie della sua abitazione a Gallio in via via Ech, crollata parzialmente a seguito della violenta esplosione provocata dalla rottura di una condotta del gas durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica. (7 Comuni Online)

Sono terminate a Gallio le operazioni di spegnimento di bonifica da parte dei Vigili dl Fuoco nell'abitazione esplosa ieri pomeriggio in Via Ech. Sono stati ritrovati dei resti umani, il medico dell'ospedale di Asiago inviato dal Suem ha compilato una constatazione di decesso di persona ignota. (L'altopiano)