Esplosione a Gallio, trovato il corpo del medico disperso

- Un drammatico incidente ha scosso la tranquilla cittadina di Gallio, nel Vicentino, dove un'esplosione causata dalla rottura di una tubatura del gas metano ha provocato il crollo parziale di una casa di tre piani. L'incidente, avvenuto il 1° ottobre, ha avuto luogo in via Ech, una strada interessata da lavori di posa della fibra ottica. Durante gli scavi, un escavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione, scatenando un incendio che ha rapidamente avvolto gran parte della strada.

Le ricerche del dottor Luigi Rossato, medico in pensione di 72 anni, sono proseguite per tutta la notte. Rossato, che abitava nella villetta insieme alla moglie e ai due figli, è stato trovato senza vita sotto le macerie della sua abitazione. La moglie, fortunatamente, si trovava fuori casa al momento dell'esplosione, mentre uno dei figli è stato leggermente ferito ma è stato estratto vivo dalle macerie.

L'esplosione, avvenuta poco dopo le 17, ha scatenato un boato fortissimo, seguito da fiamme che hanno rapidamente avvolto l'area circostante. La deflagrazione è stata talmente violenta da provocare il crollo parziale della casa, trasformando l'abitazione in una trappola mortale per il dottor Rossato, che si trovava in uno dei piani superiori al momento dell'incidente.

Le autorità hanno immediatamente evacuato la zona interessata dallo scoppio e dal successivo incendio, per garantire la sicurezza dei residenti e permettere ai soccorritori di operare in condizioni di relativa sicurezza. Le operazioni di ricerca e soccorso sono state condotte con grande impegno e determinazione, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita del medico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo