Esplosione a Gallio: continuano le ricerche del disperso sotto le macerie

Esplosione a Gallio: continuano le ricerche del disperso sotto le macerie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Gallio (Vicenza), 2 ottobre 2024 – Continuano le ricerche di Luigi Rossato, uno dei dispersi sotto le macerie della casa crollata a Gallio, nel Vicentino. La tragedia è stata causata nel pomeriggio di ieri da un’esplosione: un escavatore ha bucato una condotta di gas metano, causando un incendio. Diverse ore dopo, il fumo stava ancora inghiottendo la villetta a tre piani. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco, giunti ieri da Asiago, Bassano, Schio, Vicenza con 11 automezzi e 30 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, che hanno spento e contenuto le fiamme della condotta incendiata. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

L’esplosione avvenuta a Gallio ha avuto luogo nel tardo pomeriggio dell’1 ottobre. Un disperso: chi è (Virgilio Notizie)

Proseguono senza sosta le ricerche del dottor Luigi Rossato, che sarebbe disperso sotto le macerie della sua abitazione a Gallio in via via Ech, crollata parzialmente a seguito della violenta esplosione provocata dalla rottura di una condotta del gas durante i lavori di scavo per la posa della fibra ottica. (7 Comuni Online)

Secondo la ricostruzione dei fatti dei pompieri, durante dei lavori in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (altovicentinonline.it)

Palazzina crolla dopo una violentissima esplosione: un disperso e un ferito - VIDEO/GALLERY

È stato trovato stamani il corpo dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. Lo scoppio e il crollo sono avvenuti alle 17 di ieri, dopo che un escavatore aveva tranciato una tubazione del metano di media pressione. (Sky Tg24 )

Dalle 17 i vigili del fuoco stanno operando a Gallio per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. Tutta la zona è stata evacuata. Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (L'altopiano)

Il boato, fortissimo, si è sentito in tutta la zona. L’esplosione è avvenuta alle 17 in via Ech al civico 6: l’intera palazzina come detto è crollata e le fiamme hanno coivolto tutto l’edificio, stagliandosi alte in cielo. (L'Eco Vicentino)