Luigi Rossato, l'ex medico morto nell'esplosione del metanodotto: il corpo senza vita trovato tra le macerie dopo una notte di ricerche

Luigi Rossato, l'ex medico morto nell'esplosione del metanodotto: il corpo senza vita trovato tra le macerie dopo una notte di ricerche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Dopo una notte di ricerche, è stato trovato il corpo senza vita di Luigi Rossato, medico in pensione che abitava nella villetta crollata in seguito ad uno scoppio provocato da una fuga di gas. L'uomo era stato dato per disperso subito dopo l'incendio divampato nella casa di via Ech a Gallio, sull'Altopiano di Asiago dove vive con la moglie e i figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ed è stato estratto dalla casa. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Durante dei lavori di scavo in Via Ech è stata tranciata una tubazione del gas metano di media pressione che ha provocato l’incendio della condotta che ha poi interessato gran parte della strada. Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo di una palazzina di tre piani e la segnalazione di una persona dispersa. (Vigili del Fuoco)

Dopo il ritrovamento, questa mattina, dei resti della salma del dottor Luigi Rossato, morto nell’eslosione di un’abitazione ieri pomeriggio a Gallio, il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza ricorda la figura del medico scomparso, da poco in pensione e persona molto conosciuta nell’Altopiano dei Sette Comuni. (L'Eco Vicentino)

I vigili del fuoco al lavoro a Gallio (Vicenza) per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. Tutta la zona è stata evacuata. Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (LAPRESSE)

Gallio, il video dell'esplosione di un metanodotto: crollata un'abitazione, potrebbe esserci una persona tra le macerie

La tragedia è stata causata nel pomeriggio di ieri da un’esplosione: un escavatore ha bucato una condotta di gas metano, causando un incendio. Gallio (Vicenza), 2 ottobre 2024 – Continuano le ricerche di Luigi Rossato, uno dei dispersi sotto le macerie della casa crollata a Gallio, nel Vicentino. (il Resto del Carlino)

È stato trovato stamani il corpo dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito, ma è stato estratto dalla casa. (Sky Tg24 )

L'esplosione avrebbe sbalzato fuori il figlio del proprietario dell'abitazione, che ha riportato delle leggere ustioni, e il suo cane mentre il padre ancora non si trova: si sospetta possa essere sotto le macerie. (Corriere della Sera)