Foto - Trovato l’accordo: la Volkswagen taglierà 35.000 posti di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AlVolante ECONOMIA

Galleria fotografica: Il gruppo tedesco e i sindacati hanno trovato l’accordo per ridurre i costi per l’azienda, salvaguardando gli stabilimenti produttivi. Entrambe le parti si dichiarano soddisfatte. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Volkswagen intende tagliare più di 35mila posti di lavoro entro il 2030. Lo riporta la Dpa. (Il Messaggero - Motori)

«Siamo riusciti a trovare una soluzione che garantisce posti di lavoro, preserva la produzione nelle fabbriche e allo stesso tempo consente significativi investimenti futuri», ha affermato il negoziatore sindacale Thorsten Gröger, aggiungendo che non ci sarà «nessuna chiusura di fabbriche» in Germania, ma ammettendo che i dipendenti hanno anche accettato «dolorose concessioni». (il manifesto)

BERLINO — Raggiunto l’accordo in casa Volkswagen. Il sindacato Ig Metall ha annunciato l’intesa su un piano di riduzione dei costi che eviterà i licenziamenti forzati nelle fabbriche della più grande casa automobilistica in Germania, e anche la chiusura degli stabilimenti tedeschi. (Corriere della Sera)

Volkswagen, intesa con Ig Metall: via al piano di riduzione costi senza licenziamenti

Raggiunto al telefono da Repubblica, il capo del consiglio di fabbrica dello stabilimento di Hannover, Stavros Christidis, riconosce alla battagliera leader italiana del consiglio di fabbrica del marchio di aver lottato “con coraggio e sincerità” per evitare il peggio. (la Repubblica)

Wolfsburg, 21 dic. In base all'accordo, scaturito dopo oltre 70 ore di trattative, l'azienda ha accettato di tenere aperte tutte le 10 fabbriche in Germania e di garantire i posti di lavoro dei dipendenti fino alla fine del 2030. (il Dolomiti)

Dopo diversi round di negoziati e una serie di scioperi che hanno interessato tutti gli stabilimenti tedeschi, Volkswagen e il sindacato Ig Metall hanno raggiunto un accordo. (Lettera43)