Tour de France, Pogacar troppo forte e furbo per i suoi avversari: l'ultima tappa l'ha vinta bluffando (l'Equipe)

Ha ordinato a Yates di andare in testa a 7,5 km dal traguardo, ha spiazzato il team di Vingegaard. Ha sfruttato la squadra in modo efficiente e intelligente Prima tappa dei Pirenei al Tour de France ha segnato una nuova svolta per Tadej Pogacar. Il ciclista più forte del momento ha mostrato un’intelligenza tattica fuori dal comune con una mossa degna del miglior giocatore di Poker. Dopo la vittoria di Pla d’Adet, Pogacar ha aumentato il suo vantaggio a quasi due minuti. (IlNapolista)

Su altri media

Il solito Tadej Pogacar distrugge psicologicamente Jonas Vingegaard e trionfa al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2024: ecco risultati, ordine di arrivo e classifica del gran tappone pirenaico prima dell’ultimo giorno di riposo e dell’ultima settimana della Boucle, 197.7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille. (SPORTFACE.IT)

Il colpaccio l’Uae Emirates l’ha piazzato a sei km dall’arrivo, con l’irlandese Healy in fuga, e un gruppetto maglia gialla con ancora una trentina di corridori allineati e coperti. (Corriere della Sera)

Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (InBici)

Tour De France 2024, ordine d'arrivo quattordicesima tappa Pau-Saint Lary Soulan: vince Pogacar, sempre più maglia gialla

“Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso anno sul Tourmalet ci fu la vittoria di tappa di Pogacar, ma con la conquista della maglia gialla di Vingegaard: i due realizzarono insieme la scalata in 45 minuti e 34 secondi battendo il record di Rominger del 1993. (Sky Sport)

"Jonas sai che Pogacar attaccherà"; "Remco trova il tuo ritmo": i migliori team radio nella tappa di Pla d'Adet (Eurosport IT)