Prove libere 2 GP Arabia Saudita: McLaren davanti a tutti, Norris Batte Piastri. 4° Leclerc, Hamilton solo 13°

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Si chiudono sostanzialmente con otto minuti d'anticipo per l'incidente di Tsunoda - a muro all'ultima curva con la sua Red Bull - le FP2 del GP Arabia Saudita . Dove la McLaren torna a rimettere tutto in ordine piazzando entrambe le vetture in cima alla tabella dei tempi in chiusura del venerdì sul circuito cittadino di Jeddah. Il più veloce è Lando Norris in 1:28.267 fatto segnare addirittura con gomme medie, mentre il compagno di squadra Oscar Piastri con le soft chiude con un ritardo di 163 millesimi. (eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La scuderia di Woking conferma dunque le sensazioni della vigilia, con un predominio in linea con quanto successo nelle prime gare stagionali. Terza posizione per Max Verstappen, reduce dalla vittoria in Giappone e unico a tenere il passo delle due McLaren (Sportface.it)

Nella quinta gara della stagione 2025, la F1 scende in pista a Jeddah e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Arabia Saudita, quello che servirà alla Ferrari per avere conferme sugli aggiornamenti. (F1ingenerale)

I sessanta minuti che chiudono la prima giornata di prove libere sulla Corniche saudita spianano apparentemente la pista al team papaya, quantomeno in ottica pole positon. Lando Norris mette a segno il miglior tempo delle FP2 con il tempo di un minuto, 28 secondi e 267, per un vantaggio di 163 millesimi nei confronti del suo "ingombrante" compagno di squadra Oscar Piastri (Sportmediaset)

I tecnici della McLaren hanno portato a Jeddah i primi aggiornamenti della stagione, una nuova versione di diffusore e un rivisto condotto di raffreddamento dei freni posteriori, decidendo di provarli in FP1 e FP2 solo sulla monoposto di Piastri. (Motorsport.com)

A strappare il miglior tempo nelle seconde libere by night è Lando Norris con un bel 1'28''267 per mettersi dietro di quasi due decimi il compagno di scuderia Oscar Piastri seguito da un ottimo olandese volante su Red Bull (Tuttosport)

Si conclude il venerdì di Jeddah, con il team di Woking che si conferma ancora una volta dominante e difficilmente attaccabile dai rivali diretti. Lando Norris sembra aver iniziato il weekend con il piede giusto, con l’intento di intimorire gli avversari ma soprattutto Oscar Piastri, al momento rivale numero 1 per il mondiale piloti. (News Sports)