Cavallerizza Reale, gli interni della struttura dopo lo sgombero

Corriere della Sera INTERNO

Le immagini al termine dell'operazione da parte della Questura di Torino che ha liberato un edificio occupato da cinque anni | Ansa - CorriereTv. La Questura di Torino ha dato il via allo sgombero della Cavallerizza, occupata da cinque anni.

L'operazione è scattata alla scadenza del termine fissato nell'accordo siglato in Prefettura tra Comune di Torino ed occupanti, la maggior parte dei quali aveva già abbandonato l'immobile. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L’area attorno a via Verdi è transennata, mentre gli occupanti hanno annunciato un presidio per questo pomeriggio a Palazzo Nuovo. Tutti gli occupanti verranno indagati per invasione di terreni ed edifici. (Nuova Società)

(askanews) – E’ in corso l’operazione di sgombero degli occupanti della Cavallerizza Reale di Torino. Martedì 19 novembre 2019 - 08:35. Iniziato lo sgombero della Cavallerizza Reale a Torino. (askanews)

Un gruppo di rider e senzatetto non voleva cedere nonostante l’accordo con il Comune. Si è concluso nelle prime ore di questa mattina lo sgombero della Cavallerizza Reale di Torino. La Cavallerizza Reale di Torino è libera: sgombero degli ultimi occupanti. (Mole24)

Dopo l’incendio delle scorse settimane, ora è in corso lo sgombero alla Cavallerizza Reale a Torino, per mettere in sicurezza l’edificio, considerato Patrimonio dell’Unesco. Lo sgombero è effettuato dalla Digos di Torino, non ci sono al momento problemi segnalati di ordine pubblico. (Notizie Oggi 24)

Cavallerizza, al via lo 'sgombero dolce' degli occupanti. La decisione arrivata una settimana fa di comune accordo tra Assemblea, Prefettura e Comune. (Torino). Alcuni ridere, che stavano negli spazi, non vogliono acconsentire allo 'sgombero dolce'. (Alanews)

Ho chiesto all’assessore Iaria di lavorare su questo dossier, che è prioritario, anche per evitare episodi come quello di stamattina”. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, in sopralluogo alla Cavallerizza Reale dopo l’incendio. (Quotidiano Piemontese)