ESODO ESTIVO: TRAFFICO INTENSO MA REGOLARE NEL PRIMO WEEKEND DI AGOSTO. 2,8 MILIONI DI TRANSITI SULL' AUTOSTRADA DEL MEDITERRANEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anas INTERNO

Lungo la costa tirrenica oltre 757.000 transiti sulla SS1 Aurelia, oltre 682.000 sulla SS148 Pontina, e 557.000 sulla SS18 Tirrena Inferiore Sulla costa jonica 1,1 milioni di transiti lungo i 500 km della SS106 Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Anas)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca (OrvietoNews.it)

Per viaggiare sicuri e in salute, a fronte di un aumento degli incidenti stradali rilevato dal recente Report sull’incidentalità stradale Aci-Istat, gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità raccomandano una volta di più di non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol, stupefacenti, se sono stati assunti alcuni farmaci che possono interferire con la guida e di utilizzare i dispositivi di sicurezza, come cinture (anche posteriori), seggiolini per il trasporto dei bimbi, casco se si viaggia in moto. (Corriere della Sera)

Gli occhi erano tutti puntati sull’A1, l’autostrada che fa abbandonare l’afa lombarda per viaggiare verso Sud, in direzione meridionale e quindi vacanziera. Il sabato da bollino nero per le autostrade di tutta Italia faceva presagire una giornata di passione, per Milano. (La Repubblica)

Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (Genova24.it)

È il picco dell’estate 2024. I primi due weekend di agosto da sempre corrispondono con l’esodo maggiore e l’inevitabile flusso di turisti che scelgono la Puglia: stazioni, porti, aeroporti, tangenziale e autostrade vengono messi a dura prova in questi giorni in cui sono stati attivate le procedure d’accoglienza eccezionali per il caldo, con temperature oltre i 35 gradi. (La Repubblica)

Traffico che si annuncia da bollino rosso anche negli altri sabato del mese e per tutte le domeniche. Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)