Terremoto di magnitudo 7.1 al largo delle Isole Tonga: allarme tsunami in Australia · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
LaC news24 ESTERI

Un terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato in mare al largo di Tonga, arcipelago nell'Oceano Pacifico meridionale, 90 chilometri a sud-est di Pangai. Lo ha riferito l'Usgs, specificando che il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri. Dopo la forte scossa registrata il Centro di allerta tsunami dell’oceano Pacifico, nell'isola di O'ahu alle Hawaii, ha subito emesso un allarme dicendo che «onde pericolose potrebbero colpire le coste dell'Australia, situate a meno di 300 chilometri dal sisma». (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.0, si è verificata alle ore 01:00 (ore 23:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Pangai, Tonga. La profondità stimata è stata di circa 15 Km. (3bmeteo)

“Si possono verificare pericolose onde di tsunami causate da questo terremoto entro un raggio di 300 chilometri dall’epicentro, lungo la costa di Tonga”, ha affermato il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti. (OglioPoNews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sisma 7.1 al largo delle isole di Tonga

Il terremoto si è verificato ad una profondità marina di 10 chilometri e ha colpito circa 100 chilometri a nordest dell'isola principale dell'arcipelago del Pacifico del Sud . Un sisma di magnitudo 7.1 ha scosso l'arcipelago di Tonga in Oceania. (RaiNews)

Terremoto violento a Tonga 7.1 ML, allerta tsunami (iLMeteo.it)

Un terremoto di magnitudo 7.1 è stato registrato nel mare al largo di Tonga, 80 chilometri a sud-est di Pangai. Lo ha riferito l'Usgs, specificando che il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri. (RaiNews)