Parigi 2024, Ganna e la delusione per l’argento: “Non pesa come l’oro”

Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (TuttOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato il massimo aiuto, ma è ovvio che ora ci sia un po' di rammarico, perché avrei sperato in ben altro". Onesto. (La Gazzetta dello Sport)

Che Filippo Ganna sia un campione vero, non lo si è capito solo dalla medaglia d’argento, dalla prontezza con cui ha evitato una caduta a fil di transenna, dalla rimonta con cui ha recuperato su tutti i rivali — tranne uno — sotto la detestata pioggia. (Corriere della Sera)

Lo dice il presidente della federciclismo, Cordiano Dagnoni, dopo l'argento nella crono individuale di Filippo Ganna. Il ciclismo italiano conferma di essere un punto di riferimento a livello mondiale e un'eccellenza del nostro Paese". (Il Mattino di Padova)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso"

"A chi dedico la medaglia? A me stesso". Così Filippo Ganna, medaglia di argento nella crono individuale di ciclismo maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Liberoquotidiano.it)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)