“Spalletti al capolinea”: addio alla Nazionale dopo Euro 2024

“Spalletti al capolinea”: addio alla Nazionale dopo Euro 2024
CalcioMercato.it SPORT

Italia alla fase ad eliminazione diretta a Euro 2024 ma tra tante difficoltà: si configura l’addio per il Ct Spalletti a fine torneo Una qualificazione strappata con i denti, quella dell’Italia, agli ottavi di finale di Euro 2024, grazie al gol del pari di Zaccagni con la Croazia arrivato a pochissimi secondi dal fischio finale. Secondo posto nel girone e appuntamento a sabato con la Svizzera, ma che fatica e che sofferenza, per una Nazionale che fin qui ha espresso, in campo, poche luci e molte ombre. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

In positivo da sottolineare anche Calafiori: nella prima partita ha preso un po' le misure, poi è cresciuto molto - le parole di Stefano Salandin a Tuttomercatoweb dall'inviato inviato a Iserlohn Raimondo De Magistris -. (Tutto Juve)

ipp C’è poco di tennis, atletica, scherma, pallavolo, scegliete voi gli sport che tirano in Italia, quelli che fanno suonare l’inno di Mameli anche quando le gare sono finite e non solo prima. EURO 2024 (Sport Mediaset)

Nella sua prima pagina sportiva, il Corriere della Sera analizza top e flop dell'Italia in vista dell'ottavo di finale di Euro 2024 di sabato contro la Svizzera: "Italia sì, Italia no..." titola il quotidiano generalista, soffermandosi poi sui singoli. (TUTTO mercato WEB)

Donnarumma e altri 10: in questa Italia non ci sono "intoccabili", sarebbe meglio puntare su chi sta bene

Arrivare all’ultimo momento in aeroporto, compilare il 730 ne… (la Repubblica)

A molti osservatori e tifosi italiani Spalletti è sembrato un po’ confuso nella gestione di queste tre partite del Gruppo B. Così è stato interpretato l’ormai famigerato patto coi giocatori alla vigilia di Italia-Croazia, partita nella quale gli azzurri sono scesi in campo con un sistema di gioco differente dalle uscite precedenti. (Calciomercato.com)

Quando le emozioni sono talmente forti da rischiare di influenzare nel bene o nel male ogni valutazione, è sempre meglio prendersi qualche ora - se non qualche giorno - prima di provare a fare ordine tra i pensieri. (Calciomercato.com)