Palmeri: «Far rispettare le leggi negli stadi difficile per le società»

Palmeri: «Far rispettare le leggi negli stadi difficile per le società»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Tancredi Palmeri si esprime sugli arresti di questa mattina tra gli ultras di Inter e Milan. Il giornalista si pone un quesito su Sportitalia. QUESTIONE – Tancredi Palmeri si pone una domanda importante intorno a ciò che hanno vissuto Inter e Milan questa mattina: «Ad Appiano Gentile incombeva la notizia sugli ultras. Inzaghi non ha risposto alla domanda in conferenza stampa perché la società gli ha detto di non farlo per l’indagine in corso. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

E ora tutti si chiedono: cosa rischiano Milan e Inter? Contestualmente alla maxi operazione della polizia che ha smantellato i vertici delle curve Nord e Sud, la Procura di Milano ha avviato anche un "procedimento di prevenzione" nei confronti delle due società, non indagate, che dovranno dimostrare di non avere legami di sudditanza con il mondo ultrà. (Today.it)

Ome chiarito dal Procuratore Marcello Viola, nessun dirigente dei club risulta coinvolto, anzi, le società sono considerate "soggetti danneggiati" dalla "deriva criminale degli stadi italiani" e dai tentativi di "condizionamento mafioso della vita delle società (ilBianconero)

In alcune intercettazioni contenute negli atti dell'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, emerge il pressing fatto dai capi ultras rossoneri per far arrivare in panchina Antonio Conte al posto di Stefano Pioli. (Fanpage.it)

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti

Cade dunque nel nulla l’azione popolare avviata da una privata cittadina di Collazzone (riassunta dalla sua erede dopo la sua morte) con cui venivano contestate infondatamente gravi mancanze sul piano degli investimenti e nel riconoscimento dei canoni ai Comuni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)