Palmeri: «Far rispettare le leggi negli stadi difficile per le società»

Tancredi Palmeri si esprime sugli arresti di questa mattina tra gli ultras di Inter e Milan. Il giornalista si pone un quesito su Sportitalia. QUESTIONE – Tancredi Palmeri si pone una domanda importante intorno a ciò che hanno vissuto Inter e Milan questa mattina: «Ad Appiano Gentile incombeva la notizia sugli ultras. Inzaghi non ha risposto alla domanda in conferenza stampa perché la società gli ha detto di non farlo per l’indagine in corso. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, «ha esplicitamente chiesto a Simone Inzaghi», l'allenatore dell'Inter, «di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta», presidente nerazzurro, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (ilmessaggero.it)

I principali indagati appartenenti alla Curva dell'Inter arrestati nell'operazione di oggi di Polizia e GdF, che coinvolge ultras nerazzurri e del Milan, sono accusati di aver dato vita a un'associazione, aggravata dal metodo mafioso, finalizzata… (Il Vibonese)

L'omicidio di Bellocco è stata 'solo' la punta di un iceberg che piano piano la procura di Milano sta facendo emergere. (Fcinternews.it)

La procura federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan

Nel corso delle indagini, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista, "con il capitano del Milan Calabria" Nel corso delle indagini, in particolare nella parte degli accertamenti sviluppata dopo "l'omicidio di Vittorio Boiocchi", storico capo ultrà interista ucciso nell'ottobre 2022, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista e tra gli arrestati oggi, "con il capitano del Milan, il calciatore Davide Calabria", in un bar di Cologno Monzese, l'8 febbraio del 2023. (fcinter1908)

Un'inchiesta che denota "rischi di infiltrazione nelle società calcistiche" come in altri settori. L'inchiesta milanese dimostra "i rischi di infiltrazione che si insinuano nel calcio professionistico e non professionistico da parte della criminalità organizzata". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Caso ultrà, cosa rischiano Inter e Milan La procura della Figc vuole verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (la Repubblica)