Runner ucciso dall'orsa, la famiglia di Andrea Papi dice no all'archiviazione del caso: "Vogliamo giustizia"

L'avvocato della famiglia di Andrea Papi, il 26enne ucciso dall'orsa Jj4 il 5 aprile 2023 in Trentino, ha depositato l'istanza di opposizione alla richiesta di archiviazione per la denuncia di omicidio colposo nei confronti del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e del sindaco di Caldes, Antonio Maini. (Fanpage.it)

Su altri media

Le accuse mosse nei confronti del presidente Fugatti e del sindaco Maini sono di omicidio colposo e rifiuto di atti d'ufficio, il giudice per le indagini preliminari aveva chiesto l'archiviazione. Lo studio Giesse comunica che la famiglia Papi si è però opposta "per avere giustizia" TRENTO. (il Dolomiti)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

E vince anche la Rai che con “Pericolosamente vicini. (Rai Storia)

Andrea Papi ucciso dall’orsa JJ4 in Trentino, i genitori si oppongono alla richiesta di archiviazione della denuncia

TRENTO. ''Prima è salita sugli alberi, poi ha tentato di sabotare i recinti. Scava compulsivamente perché la sua voglia di libertà è fortissima. Da animalista dico 'meglio l'abbattimento''' (il Dolomiti)

Pericolosamente vicini è il documentario, girato dal trentino Andreas Pichler, in onda stasera alle 21.30 su Rai 3, che racconta la difficoltà di questa convivenza. In nessun luogo del mondo gli uomini vivono così a stretto contatto con gli orsi come in Trentino. (Io Donna)

Il padre di Andrea Papi: “La paura degli orsi e la ricerca di giustizia” Andrea Papi ucciso dall’orsa JJ4, il padre: “Può capitare ancora, quegli animali vanno portati via” I genitori di Andrea Papi contro la richiesta di archiviazione A richiedere l’archiviazione della denuncia era stata nel luglio scorso la pm Patrizia Foiera della procura della Repubblica di Trento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)