L’infermiera accoltellata a Meldola, i sindacati: “Assordante silenzio sulla sicurezza”

L’infermiera accoltellata a Meldola, i sindacati: “Assordante silenzio sulla sicurezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Dopo l’aggressione con un coltello a un’infermiera a Meldola i sindacati Uil – Uilfpl Forlì in una nota hanno preso posizione annunciando un volantinaggio di protesta: “Prima di tutto esprimiamo grande solidarietà alla collega vittima questa mattina dell’ennesima aggressione con l’augurio di una pronta guarigione. Da mesi, in diversi contesti, come Uil e Uilfpl di Forlì abbiamo denunciato la mancanza di sicurezza per chi lavora in sanità ed assistenza ma più in generale in tutti i settori che si occupano di fragilità. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente. Roma, calci e pugni all’infermiera: paura al pronto soccorso del Gemelli. (ilmessaggero.it)

In quel momento il paziente era tranquillo ma, subito dopo, quando è stato il momento di fissare l'appuntamento successivo, l’uomo l’ha aggredita con un coltello. Per lei una pericolosissima ma fortunatamente non grave ferita alla gola, un taglio superficiale, e una invece più profonda e seria a una mano. (il Resto del Carlino)

Ma si trova in stato di shock per l'aggressione subita”. (upday IT)

Meldola, infermiera aggredita e ferita con un’arma da taglio: arrestato un uomo - Gallery

L'episodio si è verificato attorno alle ore 9. Una mattina di paura che sarebbe potuta finire in tragedia. Oggi, mercoledì 9 ottobre, all'interno del Centro di salute mentale della Casa della Comunità di Meldola, comune di 9mila abitanti in provincia di Forlì, un'infermiera è stata accoltellata da un paziente. (Today.it)

L'uomo era arrivato nella struttura per ricevere una terapia: l'infermiera ha eseguito la somministrazione ma quando è arrivato il momento di fissare il successivo appuntamento, l'utente ha estratto un coltello colpendo la donna in modo superficiale al collo ed in maniera più grave a una mano. (Quotidiano Sanità)

Paziente armato di coltelloQuesta mattina, nel Centro di Salute Mentale presso la Casa della Comunità di Meldola un’ infermiera è stata aggredita da un paziente, che non aveva mai avuto, in precedenza, manifestazioni di aggressività ed era seguito costantemente dal Servizio. (Corriere Romagna)