Infermiera accoltellata da un paziente del Centro di salute mentale della Casa della Comunità di Meldola

Infermiera accoltellata da un paziente del Centro di salute mentale della Casa della Comunità di Meldola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un’infermiera in servizio al Centro di salute mentale gestito dall'Ausl Romagna a Meldola, nel Forlivese, all’interno della Casa della Comunità, è stata ferita nella mattinata di mercoledì 9 ottobre da un paziente armato di coltello che l’ha colpita di striscio al collo, prima di essere fermato dalla stessa donna, che per parare un altro colpo ha stoppato l’aggressore con la mano subendo di rimando una grave ferita all’arto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Infermiera del Cup di Meldola aggredita e ferita con un’arma da taglio da un uomo che è stato poi arrestato dai carabinieri. Paziente armato di coltelloQuesta mattina, nel Centro di Salute Mentale presso la Casa della Comunità di Meldola un’ infermiera è stata aggredita da un paziente, che non aveva mai avuto, in precedenza, manifestazioni di aggressività ed era seguito costantemente dal Servizio. (Corriere Romagna)

Il mondo sanitario è sconvolto dall’ennesimo episodio di violenza nei confronti di un’infermiera, accoltellata mentre era in servizio presso un Centro di salute mentale nel forlivese. L’infermiera, aggredita durante il suo lavoro, è solo l’ultima vittima di una lunga serie di atti violenti che colpiscono principalmente gli operatori sanitari. (AssoCareNews.it)

La donna non è in pericolo di vita, ma è in stato di shock. E’ stata soccorsa dai colleghi e dal personale del 118 e port… (La Repubblica)

Forlì, l'infermiera lo medica e il paziente l'accoltella: la sanguinosa aggressione

Per lei una pericolosissima ma fortunatamente non grave ferita alla gola, un taglio superficiale, e una invece più profonda e seria a una mano. Momenti di paura si sono infatti vissuti questa mattina, alla casa della Salute di Meldola, nel Forlivese, nella centralissima piazza Felice Orsini. (il Resto del Carlino)

Dopo l’aggressione con un coltello a un’infermiera a Meldola i sindacati Uil – Uilfpl Forlì in una nota hanno preso posizione annunciando un volantinaggio di protesta: “Prima di tutto esprimiamo grande solidarietà alla collega vittima questa mattina dell’ennesima aggressione con l’augurio di una pronta guarigione. (Corriere Romagna)

La dinamica dell'aggressione Una mattina di paura che sarebbe potuta finire in tragedia. Oggi, mercoledì 9 ottobre, all'interno del Centro di salute mentale della Casa della Comunità di Meldola, comune di 9mila abitanti in provincia di Forlì, un'infermiera è stata accoltellata da un paziente. (Today.it)