Naufragio Cutro, l’imputato: in carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io ho solo colpa di aver fatto l’interprete

Naufragio Cutro, l’imputato: in carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io ho solo colpa di aver fatto l’interprete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Crotonese INTERNO

“In carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io quella notte ho salvato 5 persone. Io ero venuto in Italia per un futuro e mi trovo in galera solo perché parlo la lingua turca ed ho fatto da interprete. Per favore datemi giustizia”. Khalid Arslan, uno dei tre imputati nel processo contro i presunti scafisti del caicco naufragato a Cutro il 26 febbraio 2023, parla in lacrime davanti al Tribunale di Crotone dopo aver ascoltato la richiesta di condanna a 14 anni e 6 mesi del pm Pasquale Festa. (Il Crotonese)

La notizia riportata su altre testate

Sono accusati di naufragio colposo e omicidio colposo plurimo dalla Procura di Crotone, che ha chiesto il rinvio a giudizio. (Fanpage.it)

Per favore datemi giustizia». «In carcere mi chiamano assassino di bambini, ma io quella notte ho salvato 5 persone. (LaC news24)

L’istanza di rinvio a giudizio, firmata dal pm Pasquale Festa, è stata depositata presso la cancelleria del gup del Tribunale di Crotone, davanti al quale i sei militari dovranno presentarsi per l’udienza preliminare. (Telemia)

“Non l’ho mai pensato”, Dimarco fa chiarezza: il nerazzurro è stato chiaro

A un anno e poco più di 8 mesi dalla notte tra il 25 e 26 febbraio 2023, quando le onde hanno schiantato un caicco proveniente dalla Turchia sulle secche a pochi metri dalla riva provocando quello che è stata chiamata la strage di Cutro – 94 morti, di cui 34 bambini, decine di dispersi e di famiglie distrutte – la Procura di Crotone ha chiesto il rinvio a giudizio per i sei militari; quattro della Guardia di finanza e due della Capitaneria di porto; accusati di aver contribuito a provocare il naufragio del “Summer Love. (Il Fatto Quotidiano)

"Non sono scafisti ma hanno avuto un ruolo attivo nella gestione dei passeggeri del caicco naufragato a Cutro anche se la loro responsabilità nel naufragio non è equiparabile a quella di chi guidava barca". (Tiscali Notizie)

La Champions League è sempre di più la casa dell'Inter. Anche contro l'Arsenal, la squadra di Simone Inzaghi è parsa essere sempre a suo agio, portando (Spazio Inter)