Giuseppi sparge bugie sulle macerie del sisma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Detesto gli anniversari delle tragedie. Che si tratti di disastri naturali o di stragi, l'appuntamento si risolve sempre con cerimonie inutili, dove le autorità ripetono frasi stereotipate, facendo promesse che sanno già di non poter rispettare o, peggio, di non avere alcuna intenzione di mantenere....

(La Verità)

La notizia riportata su altri media

Con la normativa vigente era pressoché impossibile ricostruire". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ad Amatrice a margine della cerimonia di commemorazione a quattro anni dal sisma. (Adnkronos)

Ad, ancora segnata dal sisma, si celebrano oggi i quattro anni dal terremoto che ha colpito l'Italia centrale, e le sue 299 vittime. Il Papa: «Accelerare la ricostruzione». (Il Messaggero)

Spero che il nostro Presidente del Consiglio abbia davvero dato quel momento alla signora, che davvero si siano guardati negli occhi. i colpisce e mi commuove la donna che ad Amatrice, per commemorare i quattro anni del terremoto, ferma il premier Conte prima delle celebrazioni per guardarlo negli occhi e parlargli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ai tanti che hanno perduto casa o lavoro - e spesso entrambi - in quella notte drammatica", scrive il capo dello Stato che poi sottolinea i ritardi nella ricostruzione: " L’opera è incompiuta e procede con fatica, tra molte difficoltà anche di natura burocratica". (Il Messaggero)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

"Mi aspetto che chi viene qui, tra quelli che stanno al governo, chieda scusa. Il sentimento di Pirozzi è generalizzato fra i sindaci della zona del cratere: "La situazione è ancora pessima, siamo messi malissimo. (la Repubblica)